Loading...
adriaticlng_sistema_ sicurezza

Il sistema di sicurezza


Adriatic LNG ha adottato un sistema di gestione denominato SHEMS (Safety, Security, Health and Environmental Management System).  Il sistema consente di gestire correttamente i rischi individuali e operativi relativi a sicurezza, salute e ambiente in modo che dipendenti, appaltatori, fornitori, clienti, comunità locale e asset aziendali siano protetti e l’ambiente sia salvaguardato in maniera appropriata.

Lo SHEMS è finalizzato all’implementazione di barriere preventive che minimizzano i rischi correlati ai pericoli, e nell’eventualità di incidenti, alla mitigazione delle conseguenze. Prevede infine un costante processo di valutazione, in cui sono direttamente coinvolti i dipendenti, ciascuno secondo il proprio ruolo e la propria responsabilità, a garanzia di un continuo miglioramento delle performance.

Il sistema SHEMS è conforme ai più elevati standard in materia di sicurezza, salute e ambiente riconosciuti a livello industriale e richiede una verifica costante della sua efficacia. Inoltre risponde pienamente allo standard del sistema di gestione ambientale dell’International Organization for Standardization (ISO 14001:2004) e dell’Occupational Health and Safety Assessment Series per i sistemi di gestione della salute e della sicurezza (OHSAS 18001:2007)