Loading...

Lavorare in ALNG


Una cultura aziendale orientata all'eccellenza, all'innovazione e alla sostenibilità, capace di valorizzare le persone, i talenti e le competenze, rappresenta per Adriatic LNG il vero vantaggio competitivo.

Adriatic LNG è una realtà solida nel panorama industriale del Paese, costituita da più di cento persone dislocate presso la sede centrale di Milano, la Base di Terra di Porto Viro (Ro) e il terminale.

Il personale si confronta ogni giorno con attività dinamiche e progetti complessi. Per questo l’azienda punta, oltre che sulla creazione di un ambiente di lavoro gratificante e stimolante, sulla formazione continua  e sullo sviluppo  e la valorizzazione del talento attraverso programmi di people strategy e un sistema di performance management.

 


adriaticlng_lavorare_Milano

Milano - Sede Centrale


A Milano, nel modernissimo Complesso Garibaldi, si trovano gli uffici direzionali e amministrativi. La sede sorge nel cuore del nuovo business district milanese e il complesso si caratterizza per le eccellenti prestazioni dell’involucro edilizio, l’elevata efficienza energetica e le scelte impiantistiche a “emissioni zero”.

 



organigramma

adriaticlng_lavorare_Porto_Viro

Porto Viro (Ro) – Base Operativa


Costituisce il collegamento tra il terminale e la terra. Qui, attraverso un sistema di telecomunicazioni, si coordinano tutte le attività di supporto alla movimentazione di mezzi e personale tecnico e operativo, da e verso il terminale, la logistica e il magazzino per le forniture. La Base di Terra rappresenta l’interfaccia di Adriatic LNG nelle relazioni con le comunità locali.



organigramma

adriaticlng_lavorare_terminale

Terminale


Il terminale Adriatic LNG è situato nell’alto Mare Adriatico, a circa 15 km dalla costa veneta. È la prima struttura offshore al mondo in cemento armato per la ricezione, lo stoccaggio e la rigassificazione del gas naturale liquefatto (GNL). Collocato sul fondale marino, il terminale è collegato alla rete di distribuzione nazionale tramite un metanodotto



organigramma