Loading...
adriaticlng_tariffe

Open Season


 

25/03/2024

In attesa del lancio della Open Season 2024 si propone di seguito la Capacità Disponibile a partire dal gennaio 2029 considerate le attuali condizioni operative e le informazioni a disposizione.

 

 

 

La Capacità Non Costante, ai sensi del Decreto interministeriale di autorizzazione n. 280 del 3 ottobre 2023, da 0,1 ad un massimo di 0,6 miliardi di Sm3/anno, non rientra nella Capacità Disponibile offerta.
 

La Capacità del Terminale è determinata tenendo conto dei permessi per l’esercizio, dei limiti tecnici ed operativi, la capacità di send-out, la capacità di Stoccaggio e la capacità disponibile del metanodotto al Punto di Ingresso di Cavarzere noti alla data della presente pubblicazione e considerando il numero e la durata degli Slot di Discarica.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti, scriveteci all’indirizzo email alng_mercato@adriaticlng.it

 

___________________________________ __________________________________

 

07/09/2023

L’ 2023 si è chiusa con l’allocazione di tutta la Capacità Incrementale offerta, pari a 0,5 Mld SMC/anno da Gennaio 2026 fino a Dicembre 2045, per un totale di 10 Mld SMC.

 

A seguito del conseguimento della decisione finale relativa a procedere alla realizzazione della Capacità Incrementale, Adriatic LNG informa che l’avvio del servizio è previsto al più tardi entro il primo trimestre dell’anno 2026 sulla base delle considerazioni tecniche a oggi disponibili e soggette alla valutazione di un eventuale avvio del servizio già nel corso dell’ultimo trimestre del 2025.