Print page

Regole

Sottoscrizione della Capacità Spot - Anno Termico 2015/2016 - Regole

1. Adriatic LNG (il "Gestore" o "Adriatic LNG") mette a disposizione per la sottoscrizione su base Spot la Capacità di rigassificazione per il mese M.

La pubblicazione della Sottoscrizione Capacità Spot per il mese M dovrà essere firmata dal legale rappresentante del Richiedente e consegnata unitamente alla Richiesta di Accesso.

2. La tariffa applicabile dal Gestore sarà la tariffa per il servizio di rigassificazione e misura in vigore dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre 2015, pubblicata sul sito internet di Adriatic LNG  e di seguito allegata ("Allegato Tariffa"):

it > Area Commerciale > Attivita di rigassificazione > TARIFFE > Tariffe 2015     Tariffa 2015Acrobat

L’Allegato Tariffa di cui sopra dovrà essere firmato dal legale rappresentante del Richiedente e consegnato unitamente alla Richiesta di Accesso.

3. Il processo di allocazione si articola in una o eventualmente due fasi.

Prima fase: Data Ultima.

Le Richieste di Accesso dovranno pervenire via lettera raccomandata o fax entro e non oltre la "Data Ultima" alle ore 17.00 C.E.T al seguente indirizzo:

Terminale GNL Adriatico S.r.L

Piazza Repubblica 14/16

20124 Milano (MI), Italia

Fax +39.02.63698213

Procedura allocazione capacità Spot

Se la Richiesta di Accesso è inviata via fax, la documentazione originale dovrà essere consegnata non appena possibile via posta raccomandata o a mano e comunque non oltre il Giorno Lavorativo seguente alle 17.00 C.E.T. dal ricevimento della richiesta via fax, pena l’irricevibilità della stessa. Le Richieste di Accesso saranno classificate in base all’ordine di priorità ai sensi dell’articolo 2.4.3 (b) del capitolo II del Codice Rigassificazione. Qualora, in applicazione della Normativa applicabile e/o del Codice di Rigassificazione, a più Richieste di Accesso presentate entro la Data Ultima sia riconosciuta la medesima priorità il Gestore conferirà la Capacità Spot mediante sorteggio organizzato presso un notaio con sede a Milano.

Seconda fase: primo arrivato primo servito.

Qualora entro la Data Ultima per la presentazione delle Richieste di Accesso non siano presentate Richieste di Accesso, il Gestore conferirà la Capacità Spot, se ancora disponibile, sulla base della regola "primo arrivato primo servito".

In tal caso, le Richieste di Accesso potranno essere consegnate dalle 8.30 alle 17.00 C.E.T. nei Giorni Lavorativi successivi alla Data Ultima.

4. La capacità Spot rimarrà disponibile fino a 4 (quattro) Giorni Lavorativi prima del Cancello di Accettazione, TUTTAVIA Terminale GNL Adriatico non garantisce la disponibilità della discarica Spot pubblicata che potrà essere modificata e/o annullata senza preavviso a seguito di almeno uno dei seguenti eventi (lista indicativa e non esaustiva): inosservanza della programmazione, riprogrammazione delle Discariche, manutenzioni, necessità operativa di garantire giacenze positive nei serbatoi per tutti gli Utilizzatori, capacità di trasporto disponibile a valle del Terminale sufficiente per immettere il Gas risultante dal GNL che è oggetto della Capacità Spot per conto dell’Utilizzatore.

5.Il Gestore s’impegna a notificare ai Richiedenti i risultati ivi inclusa l’eventuale Accettazione entro:

(i) 1 (Un) Giorno Lavorativo alle 17.00 C.E.T. dalla  Data Ultima se la Richiesta di Accesso è stata consegnata entro la Data Ultima;

(ii) 2 (due) Giorni Lavorativi alle 17.00 dalla  Data Ultima qualora ci sia la necessità di procedere a un sorteggio presso un notaio;

(iii)1 (Un) Giorno Lavorativo alle 17.00 C.E.T dalla consegna per le Richieste consegnate oltre la Data Ultima e entro il quarto Giorno Lavorativo prima del Cancello di Accettazione.

6. I contenuti della Richiesta di Accesso sono previsti nel Codice di Rigassificazione in particolare nell’Allegato (a), al punto b) dell’articolo 2.4.6 del Capitolo II e all’articolo 10.1 del Capitolo III. In aggiunta, la Richiesta dovrà contenere l’Allegato Tariffa Spot e una copia della presente pubblicazione controfirmati dal legale rappresentante.

La richiesta è vincolante, irrevocabile e incondizionata:

(i) fino alle 17.01 C.E.T. del secondo Giorno Lavorativo successivo alla Data Ultima qualora la consegna della Richiesta sia effettuata prima della Data Ultima;

(ii) fino alle 17.01 C.E.T. del secondo Giorno Lavorativo successivo alla consegna qualora la consegna della Richiesta sia effettuata dopo la Data Ultima.

7. La documentazione contrattuale – Il Codice di Rigassificazione approvato dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas con la delibera n. Arg/Gas 57/11 e contratto per la capacità spot (allegato Parte V del Codice di Rigassificazione) - sono disponibili al seguente link: Codice di Rigassificazione di Terminale GNL Adriatico

8. Le condizioni di cui alla presente pubblicazione sono parte integrante e sostanziale dell’offerta di capacità spot. Copia della presente pubblicazione, nella forma qui allegata, dovrà essere firmata dal legale rappresentante del Richiedente e consegnata unitamente alla Richiesta di Accesso.Regole allocazione capacità spot_tariffa AT 15 16

9. Salvo diversamente previsto nella presente pubblicazione, i termini sono definiti nel Codice di Rigassificazione.

10. Per ulteriori informazioni contattare:

D.ssa Roberta Pirotta

Tel +39 02 63698569

roberta.pirotta@adriaticlng.it

Dr. Federico Scucchi

Tel +39 02 63698518

federico.scucchi@adriaticlng.it

 

Cannot load "DirectoryRenderer.jsp"

Note Legali  |  Privacy