Siete in: it > Il Terminale > Dove siamo
Print page

Dove siamo

Il terminale
Il terminale Adriatic LNG è la struttura offshore presso la quale attraccano le navi metaniere e dove il GNL viene scaricato, immagazzinato e rigassificato.
E’ posizionato al largo di Porto Levante, nella provincia di Rovigo, a circa 15 chilometri dalla costa veneta.
La base operativa di terra
La base di terra svolge il ruolo fondamentale di collegamento con il terminale offshore e coordina tutte le attività di supporto alla movimentazione di mezzi e di personale tecnico e operativo da e verso il terminale.
La struttura ha una superficie di 5.000 metri quadri lungo il Po di Levante, nel comune di Porto Viro (RO).
Comprende un magazzino per il deposito di forniture e parti di ricambio, un sistema di telecomunicazioni in collegamento costante con il terminale, uffici e una banchina portuale per la nave che rifornisce il terminale.
La cabina di misura
Il metanodotto che collega il terminale alla costa giunge poi alla cabina di misura presso Cavarzere, in provincia di Venezia.
Qui il flusso di gas viene misurato e inviato attraverso un altro metanodotto al nodo della rete nazionale di distribuzione a Minerbio, in provincia di Bologna.

La sede centrale
La sede centrale dell'Azienda si trova a Milano. Da questi uffici vengono coordinate, in particolare, le attività amministrative e direzionali.

 

Le nostre sedi



Cannot load "FilesAndLinksRenderer_it.jsp"

Note Legali  |  Privacy