Loading...

Machinery Engineer


La risorsa opererà nel team di ingegneria di manutenzione, funzione di supporto tecnico alla gestione operativa degli impianti, e si occuperà principalmente della gestione tecnica ed amministrativa del programma delle macchine rotanti, che ha come obiettivo principale quello di garantire l’integrità, l’affidabilità e disponibilità delle apparecchiature.

Attività prevalenti saranno lo sviluppo e revisione di strategie di manutenzione, raccolta e analisi dati ai fini di monitorare l’integrità/prestazioni delle macchine, produzione della relativa reportistica periodica, partecipare ad attività di manutenzione pianificate (revisioni programmate) o correttive (ricerca guasto), coinvolgendo o coordinando le risorse necessarie (interne e/o fornitori esterni).

Competenze tecniche principali relative a macchine rotanti (turbine, pompe, compressori), analisi delle vibrazioni, strumentazione e sistemi di controllo. Gradita familiarità con le tecniche FMECA, HAZOP.

Le trasferte, prevalentemente in Italia presso l’impianto offshore, si attesteranno intorno al 20% del tempo.

Il candidato ideale possiede un solido background tecnico, una Laurea preferibilmente in Ingegneria Meccanica, Energetica o Chimica ed ha una pregressa esperienza nel ruolo preferibilmente all’ interno di realtà Oil & Gas, Power Generation, Engineering a supporto di attività di manutenzione.

Completano il profilo una spiccata competenza analitica, pianificazione e coordinamento, innovazione ed iniziativa, doti comunicative e relazionali, problem solving e la predisposizione a lavorare in team. Indispensabile la conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Rovigo

Le persone interessate potranno inviare la propria candidatura mediante l’apposito link indicando nell’oggetto il riferimento “ENG 2023”.

Gli interessati sono invitati a prendere visione dell’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 7 del Regolamento UE 2016/679, fornendo esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali.


Invia la tua candidatura