Loading...
< Back

Adriatic LNG e Vado Sicuro ancora un encomio dalla Camera dei Deputati

Adriatic LNG e Vado Sicuro: ancora un encomio dalla Camera dei Deputati

Grande successo per la 14^ edizione di "Vado sicuro", il progetto dedicato alla promozione dell'educazione stradale nelle scuole, sostenuto in prima linea dalla Provincia di Rovigo e da Adriatic LNG. Anche quest'anno, l'iniziativa ha ricevuto il plauso della Presidenza della Camera dei Deputati che, riconoscendo il valore sociale delle attività, ha deciso di premiare nuovamente il progetto con una medaglia al merito. Con questo salgono a quattro i riconoscimenti ricevuti dalle Alte cariche dello Stato in questi anni: rispettivamente due dalla Presidenza del Senato e due dalla Camera dei Deputati.

Da sempre impegnata nel promuovere il valore della sicurezza sia all'interno dell'azienda che sul territorio, anche in questa edizione Adriatic LNG è stata partner principale della manifestazione, convinta che attraverso l'educazione alla prevenzione e una maggiore conoscenza delle norme, anche i più giovani siano in grado di dare un importante contributo al miglioramento della sicurezza dei luoghi che frequentiamo abitualmente.

Le premiazioni del concorso, svoltesi il 18 e il 19 maggio, hanno visto la partecipazione di numerose Autorità e di centinaia di ragazzi provenienti da 46 istituti locali. Premiati dal Presidente della Provincia di Rovigo, Marco Trombini, e da diversi rappresentati delle Forze dell’ordine locali, che in questi mesi hanno curato la formazione dei ragazzi attraverso incontri mirati, gli studenti delle scuole vincitrici hanno presentato i loro elaborati, contribuendo con entusiasmo alla diffusione del valore della sicurezza attraverso immagini, video, poesie e canzoni cariche di creatività e fantasia.