Adriatic LNG all’OMC

Adriatic LNG, la società che gestisce il rigassificatore collocato a 15 km al largo della costa veneta, ancora una volta è stata protagonista e sponsor della Offshore Mediterranean Conference (OMC), giunta alla 12° edizione. Una partecipazione doverosa, considerato che Adriatic LNG gestisce la prima struttura offshore al mondo in cemento armato per la ricezione, lo stoccaggio e la rigassificazione del gas naturale liquefatto (GNL), vincitrice del prestigioso Platts Global Energy Award 2010 come “Infrastructure project of the year”.

Adriatic LNG è stata protagonista di una presentazione digitale all’interno della sessione “Safety, Enviroment and Sustainability”, dove sono stati esposti i risultati dell’impegno quotidiano su due tematiche fondamentali per l’azienda, ovvero ambiente e sicurezza.

Adriatic LNG – che per la prima volta è stata presente alla manifestazione con il proprio stand (5 F12) – è stata inoltre sponsor del “Best Papers Award Luncheon”, evento di chiusura di OMC, che si è tenuto venerdì 27. Nel corso del “Best Papers Award Luncheon”, Adriatic LNG ha premiato la migliore relazione tecnica presentata durante la manifestazione e la miglior relazione presentata da un giovane talento. Sono stati inoltre premiati i migliori stand espositivi, con un premio dedicato alla qualità, uno al contenuto tecnologico e uno al design.

“Dal 2009 siamo al fianco di OMC perché in un’epoca caratterizzata da continue sfide e opportunità per il sistema energetico mondiale è quanto mai fondamentale confrontarsi e dialogare con i rappresentanti delle istituzioni e con tutti gli operatori del settore, condividendo esperienze e conoscenze in un’ottica sempre più internazionale” ha affermato l’amministratore delegato di Adriatic LNG, Elizabeth Westcott. “Inoltre, il sostegno che anche quest’anno diamo alla premiazione per le migliori relazioni rispecchia l’attenzione di Adriatic LNG alla formazione dei giovani tecnici e ingegneri, nei quali da oltre 5 anni investiamo e dai quali raccogliamo quotidianamente coraggio, energia e passione”.