Loading...
< Back

Adriatic LNG e Federcoopesca insieme per valorizzare il mondo della pesca

Si è tenuto il 10 dicembre a Ca’ Tiepolo il seminario “Pescaturismo e ittiturismo. Buone prassi e prospettive”, organizzato da Confcooperative Federcoopesca in collaborazione con Regione Veneto e GAC Chioggia & Delta del Po e realizzato grazie al contributo di Adriatic LNG.

L’incontro è stato promosso per presentare e approfondire le attività di pescaturismo e ittiturismo. Un appuntamento informativo per comprendere al meglio la normativa che regolamenta questi settori ma anche di reciproco confronto per scambiare esempi di buone prassi e strategie.

“Adriatic LNG opera in piena armonia e sinergia con il tessuto sociale, industriale e produttivo del Polesine e del Veneto. Pertanto siamo particolarmente sensibili ad iniziative che possono promuovere lo sviluppo sostenibile e la crescita sociale ed economica delle comunità locali.” afferma Adriano Gambetta, responsabile della base operativa di terra di Adriatic LNG. “Abbiamo così accolto con entusiasmo l’invito delle associazioni locali della pesca e della Regione Veneto che ci hanno voluti al loro fianco in questo importante progetto di formazione e di valorizzazione”.

Nel corso del 2014 la partnership tra Adriatic LNG e le associazioni della pesca locale ha portato anche alla realizzazione di un manuale sulla sicurezza per i pescatori.