Loading...
< Back

Adriatic LNG main sponsor del Torneo Aldo Milani

Adriatic LNG sostiene per il secondo anno consecutivo il prestigioso Torneo Aldo Milani, giunto alla sua 39esima edizione. L’Aldo Milani, il più antico torneo della categoria a livello mondiale, tra il 4 e 5 maggio porterà a Rovigo 500 atleti provenienti da tutta Italia, Francia e Sud Africa.

La formula prevede due categorie: il classico torneo Aldo Milani con la partecipazione di 18 squadre, tra cui la padrona di casa della Monti Rovigo Junior e il torneo d’Elite che comprende cinque compagini di spessore pronte a garantire spettacolo, tra cui i sudafricani dei Buffalo’s e i francesi del Comitè D’Armagnac.

Tutte le squadre partecipanti saranno della categoria Under 16. L’intento della manifestazione non è solo sportivo, ma soprattutto educativo e culturale.

Lo evidenzia anche Adriano Gambetta, Responsabile della Base di Terra di Adriatic Lng, e main sponsor dell’evento: “Il rugby è uno sport che insegna ai giovani fin dalla tenera età i valori di collaborazione, correttezza, rispetto e sicurezza che fanno parte integrante della nostra cultura aziendale. E' per questo motivo che fra le molte iniziative sportive che la nostra società ha deciso nel tempo di sostenere a livello giovanile e amatoriale, il rugby rodigino, ha sempre rivestito uno spazio importante, riconoscendone la rilevanza nella storia di questo sport nel Veneto e in Italia".

“Senza il supporto di aziende come l’Adriatic Lng - ha commentato il presidente del Club Aldo Milani Roberto Aggio - sarebbe impensabile poter organizzare evento di questa portata, il nostro torneo è il più prestigioso della categoria, e Rovigo, pur essendo una piccola cittadina, è riconosciuta in tutto il mondo per la passione ovale”.

L’appuntamento è fissato allo stadio Mario Battaglini per il primo kick off alle 13 e 30 di sabato 4 maggio, mentre le finali sono in programma il giorno seguente, domenica 5 maggio, dalle 15 e 30.

Queste le squadre partecipanti alla 39esima edizione del torneo Aldo Milani Under 16 che si disputerà allo stadio Mario Battaglini di Rovigo: Cus Savona Rugby, Cf Reggio Modena, Cf Fir Benevento, Asr Milano, Selezione Friuli, Rugby Rugg. Tarvisium, Rugby Cus Roma, Rugby Dolomiti, Rj Canguri Pesaro, Ssd Rugby Genova, Rugby Paese, Rugby Mirano 1957, Rugby Oderzo, Selezione Adige, Rugby Appia Roma, San Mauro Torino, Roccia Rubano, Monti Rugby Rovigo Junior.

Queste le squadre partecipanti al torneo d'Elite Under 16: Cf Parma, Selezione Veneto, Buffalo’s (Sud Africa), Comitè D’Armagnac (Fra) e Selezione Cal.

Tra le manifestazioni e associazioni sportive supportate da Adriatic LNG si ricordano oltre al Torneo di Rugby Aldo Milani, il Circuito Adriatic LNG, le giovani leve del baseball del BSC Rovigo e il Basket LNG di Loreo. Nell’ambito culturale, Adriatic LNG ha confermato il suo sostegno al premio nazionale di pittura “Via Ruzzina” di Adria e alla Polesine Film Commission. In ambito sociale, Adriatic LNG è a fianco come main sponsor del concorso didattico “Vado Sicuro”, realizzato dall’Assessorato Politiche Giovanili ed Educazione Stradale della Provincia di Rovigo.