Loading...
< Back

Al via la quarta edizione del Circuito Adriatic LNG

Si è aperto domenica 28 aprile a Corbola con la prima tappa “Su e Zò per i arzi d’Po” la quarta edizione del Circuito Adriatic LNG, manifestazione che di anno in anno raccoglie sempre maggiori consensi e adesioni, anche grazie al suo ingresso nel circuito ufficiale della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL).

La manifestazione, patrocinata della Provincia di Rovigo e coordinata da Maurizio Preti, pluripremiato podista italiano, nasce dalla collaborazione tra Adriatic LNG, 6 comuni del Polesine – Porto Viro, Adria, Corbola, Taglio di Po, Porto Tolle e Loreo - e il Comune di Cavarzere nel veneziano.

“Il crescente numero di partecipanti al Circuito Adriatic LNG, confermato anche quest’anno già dalle pre-iscrizioni, rinnova il nostro impegno ed entusiasmo nei confronti di questo sport, che non solo è veicolo di valori positivi ma concorre al contempo alla promozione turistica di un prezioso angolo di Italia, per molti ancora da scoprire, come il Delta del Po”, dichiara Adriano Gambetta, responsabile della Base di Terra di Adriatic LNG

La seconda tappa del Circuito “Correre in Pineta” si terrà il 5 maggio a Porto Viro, la terza “Quattro passi per el tajo” a Taglio di Po il 26 maggio. Porto Viro sarà ancora protagonista il 2 agosto con “Omaggio alla Serenissima” mentre il 23 agosto sarà la volta di Adria con “Su e xo per i Ponti”. Porto Tolle sarà lo scenario della sesta tappa “Corri nel Delta” l’8 di settembre, seguita dal “Memorial Gianpietro Banzato” il 6 ottobre a Cavarzere. L’ottava e conclusiva tappa sarà la “Camminata tra calli e riviere” a Loreo il 13 ottobre.

Nella scorsa edizione il Circuito ha visto competere in 8 gare più 4.500 atleti - numero quasi raddoppiato rispetto alle edizioni precedenti - appartenenti a 25 società sportive, provenienti da 15 province. Numeri che sono la a testimonianza di come questa manifestazione, anche grazie al contributo di Adriatic LNG, stia diventando un importante e atteso appuntamento per il mondo dei podisti di tutta Italia.

Tra le manifestazioni e associazioni sportive supportate da Adriatic LNG si ricordano e oltre al Circuito Adriatic LNG, il Torneo di Rugby Aldo Milani, le giovani leve del baseball del BSC Rovigo e il Basket LNG di Loreo. Nell’ambito culturale, Adriatic LNG ha confermato il suo sostegno al premio nazionale di pittura “Via Ruzzina” di Adria e alla Polesine Film Commission. In ambito sociale, Adriatic LNG è a fianco come main sponsor del concorso didattico “Vado Sicuro”, realizzato dall’Assessorato Politiche Giovanili ed Educazione Stradale della Provincia di Rovigo.