Loading...
< Back

Il Grande Delta. Terra di confine fra acqua e cielo

Adriatic LNG presenta il volume “II Grande Delta. Terra di confine fra acqua e cielo”: un omaggio al territorio con cui la Società condivide un legame profondo e duraturo. Proprio sulle sponde del Po di Levante, infatti, si trova la base operativa che svolge un importante ruolo di collegamento tra la terraferma e il terminale di rigassificazione situato al largo della costa veneta.

A raccontare la magia del Delta del Po è Luciano Siviero, fotografo polesano che, attraverso una narrazione fotografica, ci accompagna alla scoperta del territorio dove “il grande fiume” sfocia nel Mare Adriatico creando un ambiente unico, riconosciuto dall’Unesco “Riserva della Biosfera”.

Una terra antica e moderna da percorrere lentamente per esplorarne i vasti orizzonti che si fondono con il fascino della fitta rete d’acqua. Un viaggio tra pescatori e coltivatori di riso, tra antichi e nuovi mestieri, tra folti canneti e lunghe spiagge. Ogni scatto racconta un pezzo di storia di questi luoghi che negli ultimi anni hanno saputo valorizzare il proprio patrimonio storico, culturale e naturalistico, senza timore di aprirsi al contempo alla modernità.

Un racconto corale di un territorio straordinario, con cui Adriatic LNG nel corso degli anni ha intrecciato un rapporto improntato al dialogo e alla trasparenza, dando vita a una virtuosa collaborazione.