Loading...
< Back

Un anno di attività per il territorio con Adriatic LNG

Cultura: dal palco del Teatro Tullio Serafin alla "Settimana della musica" di Rosolina, dalle iniziative editoriali dedicate al territorio all'importanza della sicurezza. Anche nel 2017, consapevole dell'immenso patrimonio culturale veneto, Adriatic LNG ha sostenuto diversi progetti con l'obiettivo di preservare i tesori e le tradizioni locali, promuovendone la conoscenza ed esaltandone l'importanza. Arte, musica, teatro ma anche cultura della sicurezza, valore che la Società promuove anche all’esterno attraverso il progetto di sicurezza stradale "Vado Sicuro”.

Talento: incoraggiare la passione dei giovani è da sempre uno degli obiettivi della Società, che vede nei ragazzi di oggi i protagonisti di domani. Le collaborazioni con i partner sportivi, tra cui Baseball & Softball Club Rovigo e Skating Club Rovigo, e artistici come il Conservatorio Venezze, mirano a far emergere i talenti locali premiando capacità e impegno, valorizzando il ruolo della formazione. Una forte sinergia con il territorio che oltre a iniziative sportive e artistiche ha incluso anche quest'anno il "Giornalino Online", progetto che ha dato la possibilità agli studenti di Rosolina di trasformarsi in veri e propri reporter del Polesine.

Condivisione: nello sport e oltre. Sono varie le associazioni locali che ogni giorno scendono in campo per offrire un supporto sociale a chi ne ha bisogno.  Adriatic LNG continua a collaborare con Luce sul Mare Onlus, Down Dadi Adria Onlus e i Calabroni: solidarietà, servizi di consulenza e attività educative che mirano a favorire l’integrazione sociale.

Natura: valorizzare il territorio attraverso la tutela dell'ambiente e preservando le caratteristiche che rendono unico l'ecosistema che ci circonda. Il supporto ad associazioni impegnate nella salvaguardia ambientale, come "Le Dune" di Porto Viro, ma anche iniziative sportive che permettono ai partecipanti di immergersi nel contesto locale e scoprire il territorio, come il "Circuito Adriatic LNG", rappresentano un contributo concreto per la difesa e l'educazione al rispetto della natura.

Un impegno che si intreccia profondamente con quello di tante realtà che compongono l’identità locale, in un percorso di crescita comune.