Loading...
< Back

Vado Sicuro: Adriatic LNG in prima fila per la sicurezza

Adriatic LNG, la società che gestisce il rigassificatore off-shore di Porto Viro, sostiene per il settimo anno consecutivo “Vado Sicuro”, progetto ideato e promosso dalla Provincia di Rovigo per educare bambini e ragazzi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie a comportamenti responsabili sulla strada e non solo. Un’iniziativa che ha l’obiettivo di fornire nozioni sui rischi legati a comportamenti non corretti e a trasmettere conoscenza e consapevolezza del significato delle regole, in modo da rendere da subito i più giovani protagonisti consapevoli della comunità in cui vivono.

Alla sua dodicesima edizione l’iniziativa ha già raccolto la partecipazione di circa 50 scuole, ovvero migliaia di studenti polesani. Il tema della sicurezza stradale rimane prioritario e richiede di agire quotidianamente sull’educazione e sull’informazione e in prima fila per diffondere la cultura della sicurezza, c’è ancora una volta Adriatic LNG.

Le scuole che aderiscono a “Vado Sicuro” si cimenteranno anche nel concorso collegato al progetto, che darà modo agli studenti di utilizzare i linguaggi loro più vicini per raccontare la “Sicurezza”. Le scuole dell’infanzia e primarie potranno presentare opere grafiche, plastiche o multimediali dal tema: “Sulla strada… noi rispettiamo le regole!”. Le Scuole Secondarie di primo e di secondo grado invece realizzeranno opere grafiche quali fumetti, opere multimediali o opere testuali (poesie – testi rap – racconti) dal tema “Sulla strada: le nostre guide sono l’intelligenza e la responsabilità.” Il termine per la presentazione dei lavori è il prossimo 15 aprile (per maggiori informazioni http://www.vadosicuro.it)

Contribuendo al progetto “Vado Sicuro”, Adriatic LNG rinnova il suo impegno a favore del territorio polesano, che si concretizza nella promozione di incontri volti a favorire le pratiche e la conoscenza della sicurezza, in donazioni di strumentazione tecnica o di primo soccorso alla Protezione Civile.