Manutenzione programmata sul terminale di rigassificazione Adriatic LNG

Milano, 29 luglio 2016 - Adriatic LNG, la società che gestisce il rigassificatore offshore situato al largo delle coste venete, comunica che a partire da domani, 30 luglio, fino a circa metà agosto, sarà realizzato un intervento di manutenzione straordinaria sul terminale.

Per minimizzare gli impatti sulle forniture di gas, i suddetti lavori saranno effettuati in contemporanea alle operazioni di manutenzione sui metanodotti già precedentemente programmate da SNAM Rete Gas che richiedono anch’esse il fermo temporaneo delle consegne di gas.

In accordo alle procedure di manutenzione e in linea con i più alti standard sulla sicurezza con cui opera Adriatic LNG, prima di procedere all’intervento saranno ridotte al minimo le operazioni di rigassificazione, per consentire il regolare funzionamento dell’impianto che, tuttavia, non invierà il gas alla Rete Nazionale di Gasdotti.

Nel corso delle attività di manutenzione straordinaria, per mantenere gli alti i livelli di sicurezza e contenendo sempre le emissioni entro i limiti autorizzati, potrà essere attivata la torcia che si trova sul terminale: in questo periodo, per tali ragioni, la fiaccola di combustione potrebbe essere visibile sia dal mare sia dalla costa.

DOCUMENTI