Loading...
adriaticlng

ANNO TERMICO 2020/21


SERVIZI DEL TERMINALE

RIGASSIFICAZIONE

SERVIZI MARITTIMI

FLESSIBILITÀ

STOCCAGGIO TEMPORANEO

PEAK SHAVING

TARIFFE

RIGASSIFICAZIONE

SERVIZI MARITTIMI

FLESSIBILITÀ E STOCCAGGIO TEMPORANEO

PEAK SHAVING

CODICE DI RIGASSIFICAZIONE

AGGIORNAMENTI

ALLEGATI E MODELLI

DATI OPERATIVI GIORNALIERI

 

 

 

24/09/2021
 

Avviso di avvio della Procedura Annuale di Sottoscrizione (Fase Non Vincolante – Fase Vincolante),  2021

 

Adriatic LNG apre l'  2021 per proporre servizi di rigassificazione di GNL a lungo termine.

La procedura è aperta e si svolge in due fasi, la Fase Non Vincolante che inizia il 24 settembre 2021 e termina il 25 novembre 2021 alle 17.00 C.E.T. e la Fase Vincolante che inizia il 26 novembre 2021 e termina il 23 dicembre alle 17.00 C.E.T.

 

Il catalogo di prodotti è disponibile qui 

Il Codice di Rigassificazione e il Regolamento applicativo d'Asta per l'allocazione annuale della Capacità Disponibile di rigassificazione sono disponibili qui:
-  Codice di Rigassificazione
Regolamento applicativo d'Asta
 

Gli operatori interessati sono invitati a sottoscrivere una Dichiarazione d'Interesse disponibile qui.

 

Come sempre Adriatic LNG rimane a disposizione per illustrare la sua proposta di servizi.

Contatto: alng_mercato@adriaticlng.it 

 

Allegati e Modelli: 

 

__________________________________  __________________________________

 

Chiarimento relativamente alla partecipazione alla seconda sessione d’asta

Gli Operatori Interessati accreditati a partecipare alla Fase Vincolante, che non intendano presentare Richieste di Accesso in relazione alla prima sessione, dovranno consegnare presso il notaio Alfonso Colombo in Via Borgogna 5, 20122, Milano entro il 2 dicembre 2021 – ore 14.00 CET una dichiarazione firmata dal loro legale rappresentante per comunicare il loro interesse a partecipare alla seconda sessione della Fase Vincolante, qualora organizzata dal Gestore.

Si rammenta che il Gestore dovrà organizzare una seconda sessione qualora ci sia Capacità Disponibile all'esito della prima sessione.

 

 

__________________________________  __________________________________

 

03/09/2021

 

Adriatic LNG fornisce informazioni di dettaglio sull’avvio dell’  nell’information leaflet.

 

 

__________________________________  __________________________________

 

20/05/2021
 

A seguito del successo della Consultazione Pubblica sull' , Adriatic LNG si rende disponibile a fornire maggiori informazioni agli operatori del mercato del Gas e/o GNL interessati a questa grande opportunità di sottoscrivere capacità di rigassificazione a lungo termine con l’operatore che gestisce una delle più importanti infrastrutture energetiche nell'area del Mediterraneo.

Gli operatori del mercato del gas e/o del GNL interessati sono invitati a sottoscrivere l'Accordo di Riservatezza disponibile a questo link e ad inviarne una copia digitale a alng_mercato@adriaticlng.it .

 

Si prega di considerare che questa è una fase preparatoria informale, non rientra nelle fasi 1 di prequalifica o 2 vincolante dell’ .

 

 

__________________________________  __________________________________

 

News pubblicate

 

Adriatic LNG invita tutti i soggetti interessati a contribuire alla consultazione pubblica relativa ai prodotti da allocare nella procedura di “Open Season” per la vendita della quota di capacità di rigassificazione non oggetto di esenzione, ai sensi del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico dell’8 luglio 2020 e della deliberazione ARERA 576/2020/R/Gas relativi all’ accesso al servizio di rigassificazione per periodi superiori all’anno termico.

 

Il testo è disponibile qui

 

Adriatic LNG ha predisposto una lista di FAQ per rispondere alle domande e ai commenti più frequenti emersi nel corso della consultazione. 

Qualora non trovaste la risposta alla vostra domanda scriveteci alla casella di posta elettronica: alng_mercato@adriaticlng.it e sarete ricontattati prontamente.

 

La consultazione è aperta sino al 22 marzo 2021