Loading...
adriaticlng_servizi_terminale

Servizi del terminale


Adriatic LNG ha segnato l’inizio di una nuova fase nel sistema di approvvigionamento energetico nazionale garantendo all’Italia l’accesso al mercato globale del Gas Naturale Liquefatto (GNL) - nuova fonte di energia sicura, pulita e affidabile - incrementandone e diversificandone così le fonti.

Il terminale Adriatic LNG offre, oltre al servizio di rigassificazione del Gas Naturale Liquefatto, ulteriori servizi quali ad esempio il servizio di flessibilità e stoccaggio temporaneo. Consente, infatti, ai propri clienti di stoccare il GNL per un periodo di tempo determinato e di modificare su base giornaliera il programma di riconsegna del gas.
Fra gli ulteriori servizi offerti dal terminale è incluso il Peak Shaving, l’utilizzo del GNL stoccato nei serbatoi per fronteggiare situazioni di emergenza del sistema nazionale, e la modulazione dei volumi di riconsegna del gas per supportare Snam Rete Gas.

Ai clienti industriali Adriatic LNG fornisce, inoltre, servizi integrati di rigassificazione e stoccaggio.

Per garantire la sicurezza degli approdi al terminale, Adriatic LNG può, infine, contare su uno staff di piloti e ormeggiatori altamente specializzati, grazie ad accordi con società di servizi marittimi.