Loading...
adriaticlng_stoccaggio_temporaneo

Stoccaggio temporaneo


Il servizio di stoccaggio temporaneo consente agli utenti del servizio di rigassificazione di tenere stoccato temporaneamente il GNL nei serbatoi del terminale, richiedendone la consegna in tempi successivi, avvalendosi di condizioni di mercato più vantaggiose.

L’offerta di questo servizio è regolata dalle delibere Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico (AEEGSI)1, recepite nel Codice di Rigassificazione,

Consulta la tariffa per il servizio di stoccaggio temporaneo del periodo di riferimento.

REGOLE


La sottoscrizione del servizio di flessibilità e stoccaggio temporaneo per gli utenti del servizio di rigassificazione (modulo_ Sottoscrizione del Servizio ) può avvenire su base mensile, semestrale e annuale.

Le richieste di capacità di stoccaggio di GNL temporaneo devono essere inoltrate entro le 17 del terzo giorno lavorativo antecedente l'inizio del servizio di stoccaggio temporaneo, tramite PEC (posta elettronica certificata) all'indirizzo Servizi_flessibilita.terminalegnladriatico@pec.it, inserendo in copia conoscenza questa lista di distribuzione.
Le richieste dovranno essere presentate esclusivamente utilizzando il modello Richiesta Servizio di Stoccaggio Temporaneo 2) e riportare in oggetto “Richiesta di servizio di stoccaggio temporaneo”.

Le richieste dei volumi di riconsegna da stoccaggio temporaneo, devono pervenire al gestore entro le ore 17 del secondo giorno lavorativo antecedente il giorno di riconsegna all'indirizzo di PEC (posta elettronica certificata) Servizi_flessibilita.terminalegnladriatico@pec.it inserendo in copia conoscenza questa lista di distribuzione.

Le richieste devono essere presentate esclusivamente utilizzando il modello Richiesta volumi in riconsegna da stoccaggio temporaneo 2) e riportare in oggetto "Richiesta volumi in riconsegna da stoccaggio temporaneo”.

Le richieste di volumi di riconsegna da stoccaggio temporaneo, espresse in energia, devono essere nei limiti dei valori pubblicati nell'area riservata e per multipli di ± 19.800 Gj. Il potere calorifico superiore di riferimento è pari a 0,0396 GJ/Sm3.
Ulteriori Informazioni sul servizio di stoccaggio temporaneo sono riportate nell’allegato del Codice di Rigassificazione.

Contatti per ulteriori informazioni.

1) Delibera n. 502/2013/R/Gas del 7 novembre 2013 e delibera n. 448/2014/R/Gas del 18 Settembre 2014.
2) In caso di prima richiesta è necessario inviare il seguente modello 
Dichiarazione poteri di firma

COMUNICAZIONI OPERATIVE COMMERCIALI E INFORMAZIONI PER IL SERVIZIO DI STOCCAGGIO TEMPORANEO


Al momento non è offerta nessuna capacità di stoccaggio temporaneo del GNL.