Loading...
adriaticlng_flessibilità

Flessibilità


Il servizio di flessibilità consente agli utenti del servizio di rigassificazione di modificare il proprio programma di riconsegna del gas, sia in aumento che in diminuzione, nel medesimo giorno e/o nei giorni immediatamente precedenti la riconsegna e offre la stessa possibilità anche al mercato del bilanciamento. Le variazioni in riconsegna devono essere compensate nei giorni successivi (periodo di compensazione).

L’offerta di questo servizio è regolata dalle delibere Autorità di Regolazione per Energia Reti  e Ambiente (ARERA)1), recepite nel Codice di Rigassificazione.

Consulta la tariffa per il servizio di flessibilità del periodo di riferimento.

REGOLE


La sottoscrizione del servizio di flessibilità e stoccaggio temporaneo per gli utenti del servizio di rigassificazione (modulo Sottoscrizione del Servizio ) può avvenire su base mensile, semestrale e annuale.

Le modalità di richiesta ed allocazione del servizio di flessibilità sono indicate all’interno della Disposizione Tecnica di Funzionamento (DTF) di seguito allegata.

Ulteriori Informazioni sul servizio di flessibilità sono riportate nell’allegato del Codice di Rigassificazione.

 

Allegati:

Contatti per ulteriori informazioni.

1) Delibera n. 660/2017/R/Gas ,e delibera n. 431/2019/R/Gas. 

COMUNICAZIONI OPERATIVE COMMERCIALI E INFORMAZIONI PER IL SERVIZIO DI FLESSIBILITÀ


Il Gestore mette a disposizione una variazione del programma di riconsegna massima per gli utenti che hanno sottoscritto il servizio di flessibilità.

Tutte le informazioni utili sono visualizzabili nel portale flessibilità